Ricerche
Inserisci un codice o del testo da ricercare
Ricerca
accessori / consumabili
Configuratore cavi

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. I prezzi sono misurati e già scontati per un pagamento in contanti. Qualsiasi forma di pagamento diversa dovrà essere preventivamente concordata con noi e comporterà la maggiorazione dei prezzi dello 0,5% in più per ogni mese convenuto insieme al costo delle spese di incasso, € 1,50+IVA per ogni rata (RID con addebito automatico su Vs. c/c bancario). I pagamenti dilazionati sono acettati solo dopo l'approvazione fideiussoria di un primario istituto di credito, con riserva di accettazione da parte della banca che ci autorizza i finanziamenti.

  2. Ai clienti nuovi, non conosciuti, viene chiesto il pagamento con bonifico bancario anticipato o con carta di credito a mezzo Paypal a merce pronta, che partirà quando potremo avere visibilità dell'accredito sul nostro conto corrente bancario IBAN: IT80G0846267530000005014000.

  3. La ns. azione commerciale è indirizzata ad un'area di circa 60 Km dalla ns/ sede di Faenza (RA) e solo entro questo raggio consegniamo i prodotti direttamente od a mezzo corriere veloce, addebitando un costo forfettario di soli € 6.91+IVA per ogni ordine, indipendentemente dalla quantità, dal volume e dal peso dei colli. Su distanze diverse l'addebito del trasporto va misurato di volta in volta in funzione del peso e del volume dei vari colli (da un minimo di € 13.00+IVA ad un massimo di € 26.00+IVA per ogni imballo).

  4. L'eventuale installazione e/o configurazione dei prodotti da parte dei ns. tecnici c/o la Vs. sede, se da Voi richiesta, sarà addebitata ad € 60,00+IVA orari.
  5. Con la sottoscrizione con noi di un accordo di assistenza tecnica "on site", che comprende i diritti di chiamata, la manodopera ed i pezzi di ricambio (esclusi solo i materiali di consumo come toner, testine di stampa, DRUM, l'esaurimento di tubi catodici nei monitors e variazioni o implementazioni di hard disk, RAM, M/B, CPU) non viene addebitato il costo di installazione, nè l'istruzione sull'uso delle macchine e si ha l'estensione della garanzia "on site" fino al quinto anno.

    E' PROPRIO L'ASSISTENZA LA MISSIONE PRINCIPALE DELLA NOSTRA AZIENDA: Vi chiediamo cortesemente di contattarci direttamente per ulteriori più esaurienti delucidazioni e per conoscere il costo di questo importante servizio post-vendita.

    (listino assistenza)

  6. La proprietà dei prodotti commercializzati è riservata alla Ditta Romano Camatti sino al pagamento integrale del prezzo d'acquisto e di quanto eventualmente dovuto, fatto salvo il diritto al risarcimento di eventuali maggiori danni.

  7. Non può essere accettato l'annullamento degli ordini acquisiti. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate entro 8 giorni dalla consegna ed in ogni caso saranno addebitati tutti i costi sostenuti.

  8. Tutti i prodotti commercializzati sono coperti da garanzia per vizi e difetti di fabbricazione per il periodo e nei modi stabiliti dalle case produttrici e dalla legge. Tali garanzie comportano la riparazione o la sostituzione dei prodotti da parte del produttore, con esclusione di ogni altra nostra responsabilità contrattuale o extracontrattuale. L'eventuale accordo in abbonamento dei servizi di assistenza tecnica, sopra citato, prevede il nostro diretto interessamento anche delle garanzie.

  9. Ci riserviamo di non accettare gli ordini acquisiti se verranno a mancare i presupposti per operare correttamente nei confronti degli acquirenti o nostri, come la mancanza o cessata produzione di alcuni articoli e/o la difficoltà di reperire le necessarie informazioni commerciali di garanzia per i pagamenti Qualsiasi controversia dovesse derivare, sarà di competenza esclusiva il Foro di residenza della ditta venditrice.

  10. TUTELA E CONSERVAZIONE DATI PERSONALI

    DIRITTO DI RECESSO

    Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore. Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce.
    Se il recesso viene comunicato al fornitore a mezzo di fax, esso deve essere confermato entro 48 ore dall’invio del fax con lettera raccomandata.
    La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, a meno che questa possibilità non sia stata prevista espressamente dalle parti nel contratto.
    La spese per la riconsegna della merce gravano sul consumatore.
    Il venditore deve restituire il prezzo pagato dal consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.
    Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi:
    • per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore;
    • per beni deperibili o che si modificano velocemente;
    • per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore
    • per l’acquisto di giornali o riviste
    • per scommesse o lotterie;
    • per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
    La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività d’impresa. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

    Il diritto di recesso si applica solo se la confezione originale del prodotto è sigillata ed integra. Non verranno accettati prodotti aperti e quindi con i sigilli di garanzia apposti dalle case produttrici rimossi.

  11. MODALITA' DI GESTIONE R.M.A.

    RIPARAZIONI/SOSTITUZIONI IN GARANZIA

    Per le richiesta di riparazioni o sostituzioni di articoli in garanzia (ad esclusione dei consumabili) è necessario contattare direttamente il produttore secondo le modalità previste alla voce “Garanzie Post Vendita”, oppure se si preferisce essere supportati nell’apertura della pratica contattare telefonicamente lo 0546/622629 o inviare una mail all’indirizzo info@camatti.it con oggetto “Richiesta intervento in garanzia”. Verrà richiesta copia della fattura o dello scontrino d’acquisto, codice e numero di serie del prodotto, descrizione dettagliata del problema riscontrato sull’articolo. Il prodotto dovrà essere consegnato in sede, diversamente verrà addebitato al cliente il diritto di chiamata di € 26,00 + IVA. Si precisa che per il servizio di riparazione in garanzia dei prodotti verranno addebitate tutte le spese relative alla gestione della pratica e agli eventuali costi di trasporto nella misura di € 25,00 + IVA. Per gli utenti registrati al commercio elettronico sarà inoltre possibile avere visione dello stato della pratica nella nuova sezione “RMA” presente nel pannello dedicato.

    RESI COMMERCIALI

    - I resi possono essere effettuati solamente per quegli articoli che non siano andati fuori produzione. Saranno applicate eventuali penalizzazioni sul valore della nota credito in caso di reso commerciale per errore non imputabile alla ditta Camatti, secondo le regole indicate qui sotto. Tempi per l'effettuazione della richiesta: 8 gg. dalla data della bolla.

    - Restituzione fisica della merce per tutti i tipi reso oltre i limiti consentiti.
    Il rientro fisico della merce dovrà essere fatto entro 4 gg. lavorativi dalla data di approvazione in porto franco. Sul documento con il quale verrà rispedita la merce dovranno essere riportati il numero di autorizzazione e la destinazione indicata nell’e-mail che riceverete in risposta all’apertura della pratica. In caso di rientro oltre i termini consentiti verranno applicate decurtazioni (penalizzazioni sul valore della nota credito).

    - Rientro merce in condizioni diverse rispetto al dichiarato:
    Nel caso in cui la merce rientri in condizioni di integrità diverse rispetto a quanto dichiarato al momento della richiesta, verrà attribuita una decurtazione di importo variabile in rapporto alle condizioni di imballo e stato del reso. Tale incongruenza Vi verrà notificata a mezzo e-mail. N.B.: Definizione del concetto Integro - Si definisce un bene INTEGRO quando presenta imballo esterno perfetto, con sigilli del produttore (ove presenti) intatti, nastro adesivo per la chiusura del collo non tagliato o rimosso. E’ accettabile solamente la multi etichettatura del corriere.

    - Prodotto non funzionante
    Per tutti i prodotti non integri (sia dichiarati tali dal cliente che riscontrati in fase di carico), ci riserviamo di approfondirne, con controlli di laboratorio, l’effettiva funzionalità; qualora il prodotto dovesse presentarsi invendibile, ci riserviamo, previa comunicazione, di restituirvelo oppure di applicare una decurtazione pari al 95% del valore.
    In assenza di riscontro da parte Vs., dopo 4 gg. dalla ns. comunicazione, procederemo applicandovi la decurtazione del 95% e successivamente smaltiremo la merce rottamandola.

CAMATTI S.R.L. - VIA OSSANI, 16 - 48018 FAENZA (Ravenna)
Sede Legale: Via Ossani, 16 - FAENZA (RA)
n. 02402900399
R.E.A. n.: 198637
Tel. 0546622629 - Fax. 0546622649 - email: info@camatti.it
P.IVA 02402900399  - C.Fiscale 02402900399
COOKIES - PRIVACY